"Ultima fermata speranza" – New LIBER THEATRUM - 29 LUGLIO 2023

Dove e quando

GIARDINI BOTANICI HANBURY  -  SABATO 29 LUGLIO  - ore 21:30

HanburycheSPETTACOLO!23
TEATRO in movimento e CONCERTI d'estate
LIBER THEATRUM

Spettacolo teatrale - Saggio finale del diciannovesimo corso di recitazione 

Sarà “ULTIMA FERMATA… SPERANZA”, spettacolo teatrale e saggio del diciannovesimo corso di recitazione di LIBER THEATRUM diretto da Diego Marangon, ad aprire Sabato 29 Luglio alle ore 21.15 la nona edizione di “HanburycheSPETTACOLO!”23 – teatro in movimento e concerti d’estate, festival di arti varie ospitato nella splendida e consueta cornice dei Giardini Botanici Hanbury a Ventimiglia in frazione La Mortola Inferiore. 

 

Uno sguardo a 360° disincantato e senza ingenuità su ciò che ognuno di noi vorrebbe fosse patrimonio e bagaglio indispensabile e costante della nostra esistenza e che, nonostante le contrarietà e gli inconvenienti della vita, nessuno dovrebbe e vorrebbe mai perdere. Un viaggio profondo, in parte irriverente e a tratti provocatorio ma anche divertente, a scavare nel vero significato della parola SPERANZA e di ciò che rappresenta per tutti noi, declinata nelle sue varie sfumature e applicata alle molteplici sfere della vita di tutti.

 

Dissertando sull’amore e sul lavoro, sulla sfera spirituale e quella più materialistica, nell’ambito personale e in quello più generale e macro dell’umanità, con apparente leggerezza cinque amiche in partenza per un viaggio metaforico alla ricerca della SPERANZA, perduta o solo smarrita, nel loro cammino dialettico incontreranno soprattutto forza e coraggio, appendici naturali e irrinunciabili per l’esistenza quotidiana e continuare a farlo con speranza, compagna indispensabile per provare a vivere sempre in maniera positiva.

 

In scena, sul palco davanti alla Villa, saranno cinque interpreti: Ambra Moretto, Caterina Valsecchi, Claudia Rossi, Monica Rossi, Silvia Oliva, cui si aggiungeranno le voci dell’anima di Emilia Biagiotti, Maria Capraro, Maria Cilla, Mimma Palumbo, Barbara Piombo, Jacqueline Veneziano e Letizia Zito. 

 

Con la direzione artistica di Diego Marangon, il Festival di arti varie, giunto alla sua nona edizione, viene riproposto grazie alla consueta ospitalità offerta dall’Università degli Studi di Genova, all'assistenza della Coop. Omnia e al naturale supporto logistico dei Giardini Hanbury. Anche quest’anno alla manifestazione è stato garantito il patrocinio del Comune di Ventimiglia e il consueto e costante sostegno di COOP Liguria e il supporto specifico come partner mediatico di RADIO NIZZA, la radio in lingua italiana della Costa Azzurra.

 

Ingresso per lo spettacolo fissato in € 12,00  

ridotto a € 10,00 per soci COOP e ragazzi dai 6 ai 14 anni, gratuito sotto i 6 anni. 

 

 

Contatti

INFO e prenotazioni: 338 6273449 -  liber.theatrum@gmail.comWWW.LIBERTHEATRUM.COM
Informazioni biglietteria tel. 0184 229507 - email: info@cooperativa-omnia.com

Ultimo aggiornamento 25 Luglio 2023