Hanbury19che Spettacolo!

Domenica 8 settembre

"STELLE & STRISCE"

Le stelle dei fumetti sotto le stelle degli Hanbury

Spettacolo di teatro diffuso

Anche quest’anno, per chiudere la sesta edizione di “HanburycheSPETTACOLO!”19 ‘LIBER theatrum’ farà ricorso alla replica del nuovo spettacolo che a Luglio viene messo in scena nello splendido borgo di Perinaldo.

Per il quarto anno consecutivo, dopo avere percorso carruggi e piazzette del paese dell’astronomo Gian Domenico Cassini nell’alta Val Verbone, saranno le stelle degli Hanbury a fare da splendido tetto naturale per accogliere lo spettacolo di teatro diffuso, per questa edizione dedicato ai “fumetti”: “STELLE & STRISCE” - Le stelle dei fumetti sotto le stelle degli Hanbury

Regia di Diego Marangon, testi di Claudio Vecchio e Diego Marangon.

Dopo le felici, divertenti e apprezzatissime esperienze delle scorse estati con gli spettacoli:
- "IL PRINCIPE PICCOLO" (dedicato al noto personaggio del Piccolo Principe di Saint Exupery);
- "TUTTA COLPA DI TROIA" (liberamente ispirato a Iliade e Odissea, quindi incentrato in particolare sulla Guerra di Troia e la figura di Ulisse);
- "SETTANTA CI DA' TANTO" (in occasione dei settant'anni della promulgazione della Costituzione italiana);
anche il titolo scelto per la nuova edizione garantisce grande divertimento, senza dimenticare uno sguardo alla realtà contemporanea!

Ancora una volta la scelta artistica sarà infatti quella di prendere spunto da personaggi noti e conosciutissimi da grandi e piccini, anche per parlare di argomenti e episodi della nostra quotidianità.

Non solo, quindi, un viaggio inatteso, insolito, ironico, sorprendente nel modo dei fumetti, che così tanti bravissimi disegnatori e fumettisti italiani (e non solo) hanno creato, dando vita a personaggi indimenticabili, che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia, ancora oggi ricordati con grande affetto e sempre acquistabili, in edicola e libreria, dagli appassionati del settore.

Ma anche un modo diverso e originale per conoscerli meglio, scoprirne segreti, ridere con loro e grazie a loro, con leggerezza, "prenderci un po' in giro tutti" soprattutto porci domande sulle nostre paranoie, criticità e problematiche…

Da Yellow Kid al Signor Bonaventura, da Lupo Alberto a Valentina di Crepax, Corto Maltese, Nick Carter e tanti altri, innumerevoli i potenziali protagonisti di uno spettacolo che si preannuncia già come uno dei più attesi dell'estate!

Lo spettacolo si svilupperà nella forma consolidata itinerante del "teatro diffuso", iniziando e concludendosi nel piazzale davanti a Villa Hanbury, dopo avere percorso vialetti e scoperto angoli incantati, nascosti e sconosciuti dei Giardini.

 Ingresso € 12,00 - ingresso gratuito per minori anni 6 - ingresso ridotto € 10,00 per soci COOP e  minori da 6 a 14 anni
 Scopri di più


Informazioni e contatti

Quando:
Dove:
Giardini Botanici Hanbury
Referente:
INFO e prenotazioni (+39) 338 6273449 – liber.theatrum@gmail.com – www.libertheatrum.com
Contatti:
INFO BIGLIETTERIA: Tel. 0184 229507 - info@cooperativa-omnia.com