Hanbury19cheSpettacolo!

Martedì 23 luglio - ore 21.00 - CINEMA ALL'APERTO:  LOVING VINCENT

Brindisi di benvenuto e Passeggiata al tramonto con l'artista Andrew Lendzion
alla scoperta delle sue sculture "en plein air" 


A seguire, in collaborazione con l'Associazione "Oltre il Cristallo" di Dolceacqua,
cinema all'aperto nel piazzale della Villa:


"LOVING VINCENT" - Regia di Dorota Kobiela, Hugh Welchman

Quest'anno, per la prima volta, i Giardini Botanici Hanbury, in collaborazione con l'Associazione Culturale "Oltre il Cristallo" di Dolceacqua, propongono 3 serate di cinema all'aperto accompagnate da un brindisi di benvenuto e da un piccolo evento legato al tema del film.

La serata inaugurale è dedicata a Vincent Van Gogh, con il film di animazione "Loving Vincent", la cui proiezione sarà preceduta da una passeggiata al tramonto con l'artista Andrew Lendzion che accompagnerà gli spettatori ad incontrare le sue sculture ispirate alla mitologia greca lungo i sentieri del Giardino, dopo un brindisi di benvenuto. A seguire la proiezione del film nel suggestivo piazzale di Villa Hanbury.

Sinossi:   Quando Vincent Van Gogh muore per un apparente suicidio, il postino Roulin incita suo figlio Armand Roulin, senz’arte nè parte, a cercare il fratello Theo Van Gogh per recapitargli un’ultima lettera di Vincent. Armand accetta, riluttante, ma quando scopre che Theo è morto a sei mesi di distanza dal fratello, la consegna si tramuta in una vera indagine sulle ultime settimane di vita del celebre pittore…

Dorota Kobiela, pittrice polacca, e il regista inglese Hugh Welchman, hanno intrapreso questa avventura sei anni fa per raccontare, attraverso uno stile da cinema noir, le ultime settimane di vita del pittore olandese trasferitosi ad Arles, in Francia, nel 1888. Basandosi su 94 opere di Vincent Van Gogh, gli autori hanno chiesto a un esercito di talentuosi pittori di ricalcare fotogramma per fotogramma riprese dal vero di attori in un teatro di posa, oppure di ambienti e movimenti di macchina in una CGI spartana, ricoperta poi dai dipinti.

TRAILER LOVING VINCENT

Making off of Loving Vincent

Fonte: Rossella Farinotti in MyMovies e Domenico Misciagna in Comingsoon

https://cinemacristallo.org/2019/06/18/loving-vincent/

Ingresso € 10


Informazioni e contatti

Quando:
Dove:
Giardini Botanici Hanbury
Referente:
Associazione Culturale "Oltre il Cristallo" di Dolceacqua
Contatti:
Tel. 0184 229507 - info@cooperativa-omnia.com