Hanbury19cheSpettacolo!


Sabato 6 luglio - ore 21.30


A CUORE APERTO

Spettacolo teatrale itinerante

 

A CUORE APERTO” - regia di Diego Marangon - saggio finale del sedicesimo corso di recitazione organizzato da LIBER theatrum, quest’anno ancor più nutrito e numeroso del solito, ma soprattutto molto motivato e desideroso di continuare a sperimentare e percorrere la fantastica avventura nel mondo del teatro. E’ anche per questo motivo che Diego Marangon ha deciso di premiare la costanza, serietà e dedizione di un gruppo assai coeso e unito, che nel percorso emozionale iniziato a Ottobre ha saputo trovare momenti di forte condivisione e partecipazione.  

Uno spettacolo innovativo e particolare: praticamente 4 performances in 1 dedicate al tema della ‘gentilezza’ in senso lato, mescolando leggerezza e serietà, ironia e tragedia.
Buona educazione e correttezza, ma non solo! Anche amorevolezza, benevolenza e mitezza, senza dimenticare empatia e rispetto, per poi trattare di compassione, generosità, carità, altruismo e solidarietà.

Praticamente quattro mini spettacoli in uno, tesi a declinare, trattare e affrontare la ‘gentilezza’ ognuno in maniera diversa, talvolta apparentemente scontata, in realtà anche paradossale e inaspettata.
I numerosissimi allievi metteranno in scena un testo inedito e originale, per il quale Diego Marangon ha pescato a piene mani innanzitutto dall’attualità, senza dimenticare però la parte poetica.

Innumerevoli i brani proposti, frutto di una scelta accurata e certosina.
Da Dante Alighieri a Herman Hesse, Bertolt Brecht e J.H.Newman, passando per Raul Follereau, Norberto Bobbio, Erri De Luca  e Gianni Rodari, e poi Grace Paley e l’immancabile Wislawa Szymborska, senza dimenticare il pungente sarcasmo di Giorgio Gaber o l’efficace ironia di Guido Catalano.
In scena, quasi tutti all’esordio sul palco e ancor più emozionati e carichi perché chiamati a farlo nella splendida ambientazione dei Giardini Botanici Hanbury, ci saranno:

Alessandro ZUCCO, Alessio CAVALIERE, Ambra FRANGI, Ambra MORETTO, Chiara TORREDORO, Emilia BIAGIOTTI, Evelina LIVERINI, Fabrizio BELARDO, Francesca VALDEMARCA, Gilles BRETON, Lara VIGGIANI
Letizia ZITO, Loredana BIANCHERI, Lucia GARGANO, Manuela GAUTERO, Muriel BOUSQUET, Nancy IAVARONE, Paola MAZZONA, Pascale PETERS, Patrizia AMBESI, Sara DAMMICCO, Silvia VILLA, Simona BAROZZI, Simona MAMONE, Stefania FANELLI, Stefano VANZETTO.

Regia: Diego MARANGON - Luci e audio: Stefano HUTTER

INFO e prenotazioni: (+39) 338 6273449liber.theatrum@gmail.com  – www.libertheatrum.com
Informazioni biglietteria: tel. 0184 229507 - email: info@cooperativa-omnia.com
Ingresso: € 12,00 - ingresso gratuito per minori anni 6 - ingresso ridotto € 10,00 per soci COOP e  minori da 6 a 14 anni


Informazioni e contatti

Quando:
Dove:
Giardini Botanici Hanbury
Referente:
INFO e prenotazioni (+39) 338 6273449 – liber.theatrum@gmail.com – www.libertheatrum.com
Contatti:
Tel. 0184 229507 - info@cooperativa-omnia.com