CONCORSO FOTOGRAFICO "Obiettivo Hanbury 2018" 

X Edizione

Il Centro di servizio di Ateneo per i Giardini Botanici Hanbury con il patrocinio del Comune di Ventimiglia, organizza la decima edizione del Concorso Fotografico "OBIETTIVO HANBURY", dedicato alla natura, al paesaggio, all’ambiente ed all’architettura dei Giardini Hanbury.

TEMI:

1) “Cambiamenti”

2) “Thomas Hanbury e il suo Giardino”

A CHI SI RIVOLGE:
Il concorso è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni alla data del 30.4.2018.
Tale limite non si applica  alla categoria speciale “Scuole”.
I minorenni possono iscriversi individualmente con l’assenso di un genitore.

CATEGORIE SPECIALE SCUOLE: - riservata alle classi della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di primo e secondo grado. -   Tema libero -    Iscrizione gratuita

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
Fotografia a colori e in bianco e nero. Sono ammesse a partecipare anche fotografie HDR, Pop-creative, manipolazioni digitali.
Ogni concorrente potrà presentare fino a tre fotografie inedite, scattate nel periodo di apertura delle iscrizioni, ovvero da martedì 1 maggio a domenica 30 settembre 2018.
Le fotografie potranno essere in bianco e nero, oppure a colori, in formato digitale di risoluzione uguale o maggiore di 300 dpi - 3200 x 2400 pixel.
Il soggetto dovrà essere chiaramente rintracciabile nel patrimonio culturale e naturale del compendio dei Giardini Botanici Hanbury, che dovranno riconoscersi nella foto. La Giuria si riserva la facoltà di escludere le fotografie che non abbiano tali requisiti.

Bando e regolamento,schede del materiale e modulo domanda di partecipazione in allegato.

La Giuria, composta dal Direttore dei Giardini Botanici Hanbury, prof. Mauro Mariotti, dal Presidente del Fotoclub Riviera dei Fiori Sanremo, Cesare Forni e dalla responsabile dell'Archivio fotografico dei Giardini Botanici Hanbury, dott.ssa Daniela Guglielmi, si è riunita nel mese di febbraio ed ha decretato le foto vincitrici.

La Premiazione avrà luogo Domenica 7 aprile alle 10.30 nella Sala dei Camini di Palazzo Hanbury.