GALO CADENA e CORRADO CORDOVA

musiche e danze del Sud: dal Sudamerica alla Spagna al sud Italia

La forza espressiva, la capacità interpretativa, il colore e la potenza della voce fanno sì che Galo Cadena sia un artista difficile da dimenticare per chiunque lo abbia ascoltato almeno una volta. Il suo repertorio di canzoni spazia da sue composizioni a quelle dei grandi autori dell’America Latina. Interprete raffinato e appassionato coinvolge e affascina con una tecnica vocale di grande impatto emozionale.

Il concerto presentato dal duo è come un viaggio immaginario che porta, con passione, dolcezza, nostalgia ed energia alla scoperta dei ritmi, delle tradizioni e della cultura musicale del Sudamerica. Nato a Quito, in Ecuador, Galo Cadena vive in Italia dal 2000. In dodici anni ha conquistato pubblico e musicisti, esibendosi in numerosissimi concerti in tutta la nazione.

A Napoli si è esibito con i migliori musicisti della scena partenopea (Peppe Barra, Eddy Napoli, Lino Cannavacciuolo ed altri. Ha partecipato al disco “Anime Candide” di Daniele Sepe (ed. Il Manifesto, 2003), al disco "Suoni Liberi" ( ed. Afraka, 2001 ). Per lo spettacolo di Quiliano Galo Cadena è accompagnato dallo straordinario chitarrista napoletano Corrado Cordova, già collaboratore tra gli altri di Lina Sastri, Roberto Murolo, Enzo Gragnaniello e della Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Galo Cadena – voce, chitarra, percussioni
Corrado Cordova - chitarra

Prezzo biglietti

  • Intero: € 12,00
  • Ridotto (Soci Coop e minori di 14 anni): € 10,00

Programma

21:15
Inizio concerto

Informazioni e contatti

Quando:
Dove:
Giardini Botanici Hanbury
Referente:
Coop. Omnia
Contatti:
Tel. 0184 229507 - email: info@cooperativa-omnia.com