LIBER theatrum

Spettacolo teatrale itinerante

È interamente dedicato all’Amore con la “A” maiuscola il nuovo spettacolo teatrale itinerante di “LIBER theatrum” al debutto venerdì 31 luglio alle ore 21.15 nella splendida cornice dei Giardini Hanbury. All’Amore e alle sue infinite sfaccettature, al suo linguaggio universale, ma anche alle sue nuove forme di espressione. Con una costruzione scenografica che si sposa perfettamente con il luogo e i suoi angoli incantati, il tutto fonte ispiratrice già da sola in grado di trasportare lo spettatore in contesti e tempi assai distanti tra loro, dove però l’amore è sempre e costantemente il motore e il volano della vita degli uomini e delle donne, sempre alla ricerca dell’emozione vera e sorprendente in grado di dare un vero senso all’esistenza umana.
Dall’amore infinito, semplicemente bello e vero, quasi etereo, a quello drammatico e non corrisposto, capace di trasformarsi anche in odio; dall’amore idealizzato, tipico del Medio Evo, a quello triste, disperato, anche luttuoso; dall’amore “per fortuna” anche divertente, giocoso e gioioso a quello fallimentare e abbandonato.

Tutto facce della stessa medaglia, tutto attraverso le parole di Erri De Luca, ma anche di Stefano Benni e del cantautore Roberto Vecchioni, dedicate alla grande poetessa Alda Merini; dai sonetti di Pablo Neruda, al sarcasmo sferzante di Nicanor Parra e alle dolci carezze di Idea Villarino; ma anche le passioni di Emily Dickinson e di Elizabeth Browning; senza dimenticare l’amore sconfitto di Soren Kierkegaard o quello sconfinato e iperbolico di Wystan Auden e naturalmente di Hikmet. Uno sguardo curioso ed originale sull’amore che si conclude con un breve ma intenso viaggio anche musicale!!!

Prezzo biglietti

  • Intero: € 12,00
  • Ridotto (Soci Coop e minori di 14 anni): € 10,00

Programma

21.15
Inizio Spettacolo

Informazioni e contatti

Quando:
Dove:
Giardini Botanici Hanbury
Referente:
Coop. Omnia
Contatti:
Tel. 0184 229507 - email: info@cooperativa-omnia.com