LAND ART - Espressioni sperimentali con materiale vegetale ai giardini Hanbury

25 e 26 aprile 2019

Il Norway's Green College - Vea situato a Moelv in Norvegia, organizza ogni anno,  dal 2012 presso i Giardini Botanici Hanbury due giornate dedicate alle espressioni sperimentali con materiale vegetale, si tratta di una formazione professionale terziaria che si concentra sulle possibilità estetiche e tecniche dei materiali vegetali.

La sede si trova in Norvegia, www.vea-fs.no, ma è un'attività aperta a persone di tutti i paesi.

In questo studio si lavora con materiali vegetali per esprimere sentimenti in modo artistico e gratuito, e si testano diversi biotopi.
L'educazione è rivolta ad artigiani, fioristi, designer, artisti e insegnanti che lavorano con arti e mestieri che vogliono continuare la loro educazione permanente attraverso la sperimentazione di materiali vegetali.

In Italia, vengono invitate anche altre persone ad unirsi all'attività. Si lavora con la Land art in diverse aree con materiali diversi. Le giornate più importanti sono quelle ai Giardini Botanici Hanbury, ma sono anche previste attività con le olive e un giorno sulla spiaggia di Bussana.
Si lavora cercando di usare solo ciò che si trova nella natura e non usare materiali artificiali.

Il pensiero che indirizza questa attività è che la natura sarà in grado di riappropriarsi , col tempo, di quello che viene fatto con il materiale che lei stessa mette a disposizione.

I visitatori potranno incontrare gli artisti nelle giornate del 25 e 26 aprile intenti a creare le loro opere vegetali e scoprirle nelle varie aree del Giardino successivamente, fino a quando la natura non se ne sarà riappropriata...

Per informazioni sulle due giornate ai Giardini Hanbury contattare direttamente l'organizzatrice  Runi Kristoffersen - email: runi.kristoffersen@vea-fs.no


Ulteriori informazioni su questo studio e sul workshop che viene fatto ogni anno:
 https://www.facebook.com/veafagskole
 https://www.vea-fs.no/en/international/
https://www.instagram.com/veafagskole/


Informazioni e contatti

Quando:
Dal al
Dove:
Giardini Botanici Hanbury
Referente:
GBH UNIGE - Cooperativa Omnia
Contatti:
info@cooperativa-omnia.com