Esposizione fotografica FOTO IN (DEL) GIARDINO

A cura del Fotoclub Riviera Dei Fiori - Sanremo

Vi invitiamo a scoprire, nlla parte inferiore dei Giardini Hanbury, l'esposizione fotografica con le immagini realizzate dai soci del Fotoclub Riviera Dei Fiori di Sanremo.

Un'esposizione "en plein air" che si armonizza perfettamente con le luci e i colori del Giardino valorizzandone alcuni scorci ed accompagnandovi in un percorso emozionante....

"La natura stupisce, seduce, impaurisce, in molti casi “istiga” a riprodurla per non dimenticare una forte emozione o un effimero godimento del corpo e dell’anima.
I giardini Hanbury,” uno dei parchi più belli del mondo” dilettano e affascinano in ogni stagione dell’anno e in ogni situazione meteorologica: a volte appagando quel desiderio di “piacere semplice” che Oscar Wilde definiva “l’ultimo rifugio della mente complicata”, a volte, stimolando, anche, il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare e ricercare: in entrambi i casi la fotografia offre un mezzo multiforme per esprimere le esigenze dei sensi e della mente.
Il connubio fra natura e rappresentazione, infatti, è fra i rapporti più antichi e più fecondi ed in questa fortunata occasione è alla base del proficuo” incontro “fra i Giardini Hanbury e il Fotoclub Riviera dei Fiori.
Siamo, quindi, onorati di partecipare ai festeggiamenti per il 150° anniversario della Fondazione con una esposizione che tenta di mostrare una lettura del paesaggio attraverso un “occhio fotografico” attento alla realtà e ai particolari, sensibile agli stimoli che ne derivano al fine di suscitare piacevoli, ulteriori riflessioni nei visitatori e in chi vorrà avvicinarsi con curiosità e interesse."

Vediamo sempre qualcosa di più con gli occhi degli altri ”(Ugo Mulas)

Fotoclub Riviera Dei Fiori c/o Federazione Operaia Sanremo Via Corradi 47 18038 Sanremo (IM)

La mostra è visitabile a tempo indeterminato.......

Informazioni e contatti

Quando:
Dove:
Giardini Botanici Hanbury
Referente:
Coop. Omnia
Contatti:
Informazioni biglietteria tel. 0184 229507 - email: info@cooperativa-omnia.com